Bomboloni Al Forno Con Confettura

Sorgente immagine: spadellandia.it
Seleziona tra 1 ricette per Bomboloni Al Forno Con Confettura

Qui puoi selezionare le sorgenti da comparare
Puoi anche selezionare una colonna nella tabella e limitare le sorgenti da visualizzare


Seleziona l'ordine delle sorgenti da comparare:

spadellandia.it
Difficoltà
medio
Costo
medio
Persone
1
Prep.
00:50
Cottura
00:20
Total
00:50
zucchero
80 g
zucchero semolato
burro
60 g
burro
confettura fragole
300 g
confettura di fragole
farina
farina 0
latte intero
200 ml
latte intero
lievito birra fresco
20 g
lievito di birra fresco
sale
sale
uova
2
uova
spadellandia.it
• In una terrina lavorate con un mestolo il burro morbido insieme a ¼ dello zucchero. Unite poi l’uovo sbattuto, il lievito stemperato nel latte appena tiepido, la farina setacciata, un pizzico di sale e il resto dello zucchero; impastate un po’ con le mani e poi versate sulla spianatoia.
• Lavorate con forza e a lungo: se l’impasto fosse davvero troppo appiccicoso unite un altro po' di farina, ma senza eccedere, altrimenti i bomboloni verranno troppo compatti. Quando sarà elastico formate una palla, mettetela in una ciotola capiente chiusa con la pellicola alimentare e lasciate lievitare in un luogo tiepido e senza correnti, per 2 ore circa.
• Stendete la pasta a uno spessore di 2 cm e, con una tazza da tè o un coppapasta, ricavate dei dischi: infarinate via via il bordo della tazza perché non si attacchi alla pasta. Trasferite i dischi sulla placca rivestita di carta da forno, lasciateli lievitare per un’altra ora finché saranno raddoppiati, coperti da un telo pulitissimo e lontani da correnti d’aria.

Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.

Vedi contenuto completo
Dai un voto alla ricetta "Bomboloni Al Forno Con Confettura" su spadellandia.it