Biscotti Farciti Con Vaniglia E Cioccolato

Sorgente immagine: spadellandia.it
Seleziona tra 1 ricette per Biscotti Farciti Con Vaniglia E Cioccolato

Qui puoi selezionare le sorgenti da comparare
Puoi anche selezionare una colonna nella tabella e limitare le sorgenti da visualizzare


Seleziona l'ordine delle sorgenti da comparare:

spadellandia.it
Difficoltà
medio
Costo
medio
Persone
1
Prep.
00:40
Cottura
00:10
Total
00:40
aroma vaniglia
2 gocce
aroma di vaniglia
burro
30 g
burro
cioccolato fondente
100 g
cioccolato fondente
farina
300 g
farina 0
limone
1
limone
mandorle pelate
60 g
mandorle non pelate
sale
sale
tuorli
3
tuorli
zucchero velo
45 g
zucchero a velo
spadellandia.it
• Togliete dal frigo il burro per la frolla e per la farcia alla vaniglia e tagliatelo a pezzettini, in modo che si ammorbidisca più velocemente. Tenete separate le due dosi.
• Preparate la frolla per i biscottini. Sbattete i tuorli in una ciotola capiente per 1 minuto con le fruste elettriche, poi unite lo zucchero a velo e montateli finché otterrete una crema morbida e chiara. Aggiungete il burro già morbido, la scorza grattugiata del limone, un pizzico di sale e continuate a frullare per amalgamare bene.
• Setacciate la farina sul composto e mescolate con una spatola fino a che otterrete un composto solido. Lavoratelo a mano per poco tempo, poi formate una palla, schiacciatela, avvolgetela con la pellicola alimentare e mettetela in frigo per almeno un'ora.
• Togliete la pasta frolla dal frigo, spezzettatela e lavoratela per pochi minuti. Stendetela a circa 3 mm di spessore e con una formina tonda e smerlata del diametro di 5 cm ritagliate i biscotti; con un’altra formina molto più piccola a forma di cuore, o della forma desiderata, create un foro nel mezzo di metà dei biscotti. Se volete, create sulla superficie dei biscottini delle decorazioni a piacere.
• Appoggiate via via i biscottini sulla placca ricoperta di carta da forno e cuoceteli in forno caldo a 180°C per 10 minuti circa, finché avranno assunto un colore appena dorato. Sfornateli, aspettate qualche minuto prima di toglierli dalla teglia perché si potrebbero rompere, e fateli raffreddare. 
• Preparate la farcia al cioccolato. Spezzettate il cioccolato fondente, versatelo in un pentolino con il burro e ponetelo a bagnomaria. Quando il composto si sarà sciolto, toglietelo subito dal fuoco, aspettate che si intiepidisca, poi versatelo in una tasca da pasticcere con la bocchetta liscia e molto piccola. Tenetelo da parte.

Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.

Vedi contenuto completo
Dai un voto alla ricetta "Biscotti Farciti Con Vaniglia E Cioccolato" su spadellandia.it