Biscotti Bianchi E Neri

Sorgente immagine: spadellandia.it
Seleziona tra 1 ricette per Biscotti Bianchi E Neri

Qui puoi selezionare le sorgenti da comparare
Puoi anche selezionare una colonna nella tabella e limitare le sorgenti da visualizzare


Seleziona l'ordine delle sorgenti da comparare:

spadellandia.it
Difficoltà
facile
Costo
medio
Persone
1
Prep.
00:40
Cottura
00:10
Total
00:40
cioccolato fondente
200 g
cioccolato fondente
crema nocciole
250 g
crema di nocciole
farina
300 g
farina 0
lievito dolci
1 /2 bustina
lievito per dolci
limone
1
limone
olio semi girasole spremuto freddo
100 ml
olio di semi di girasole spremuto a freddo
sale
sale
uova
2
uova
zucchero semolato
100 g
zucchero semolato
spadellandia.it
• Sbattete leggermente le uova in una ciotola capiente, poi versatevi un pizzico di sale e lo zucchero; iniziate a mescolare gli ingredienti con una frusta a mano, senza montarli. Unite l’olio e la scorza del limone grattugiata finemente e continuate a mischiare con la frusta. Aggiungete poco alla volta la farina setacciata con il lievito e impastate mescolando con le mani.
• Rovesciate il composto sul piano di lavoro abbondantemente infarinato e lavoratelo bene con le mani; se necessario unite altra farina finché il composto risulterà liscio e omogeneo. Fatelo riposare pochi minuti.
• Stendete l'impasto a uno spessore di poco meno di 1 cm, infarinando piano di lavoro e matterello.
• Con un tagliabiscotti tondo ritagliate i biscottini; impastate nuovamente i ritagli di pasta realizzando quanti più dischi potete, facendo attenzione a ottenerne un numero pari.
• Al centro di metà dischetti distribuite 1 cucchiaino circa di crema alle nocciole, quindi sovrapponete ai dischetti farciti quelli vuoti e chiudete i biscotti pigiando con i polpastrelli lungo la circonferenza dei biscotti.
• Appoggiate via via i biscotti sulla placca ricoperta di carta da forno e cuoceteli in forno caldo a 180°C per circa 10 minuti; i dolcetti devono cuocere internamente ma non colorire. Infine sfornateli e aspettate qualche minuto; levateli con una spatola piatta per non sciuparli e fateli raffreddare su un piano. 

Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.

Vedi contenuto completo
Dai un voto alla ricetta "Biscotti Bianchi E Neri" su spadellandia.it