Biscotti Al Cioccolato Con Crema Ganache

Sorgente immagine: spadellandia.it
Seleziona tra 1 ricette per Biscotti Al Cioccolato Con Crema Ganache

Qui puoi selezionare le sorgenti da comparare
Puoi anche selezionare una colonna nella tabella e limitare le sorgenti da visualizzare


Seleziona l'ordine delle sorgenti da comparare:

spadellandia.it
Difficoltà
medio
Costo
medio
Persone
1
Prep.
00:40
Cottura
00:10
Total
00:40
cioccolato
100 g
cioccolato fondente al 70%
zucchero
100 g
zucchero semolato
burro
1 noce
burro
cacao amaro polvere
40 g
cacao amaro in polvere
farina
280 g
farina 0
latte intero
20 ml
latte intero
panna fresca
100 ml
panna fresca
sale
sale
uovo
1
uovo
spadellandia.it
• Preparate l'impasto per i biscotti. Togliete il burro dal frigo e tagliatelo a pezzetti, così si ammorbidirà più velocemente.
• Con le fruste elettriche lavorate il burro con i due tipi di zucchero e un pizzico di sale, fino a ottenere un composto morbido; quindi incorporate l'uovo, sempre frullando.
• Unite la farina setacciata insieme al cacao, iniziate a mescolare e poi versate il composto sul piano da lavoro infarinato. Lavoratelo quel tanto che basta per amalgamare gli ingredienti, poi formate una palla e schiacciatela, ricopritela con la pellicola alimentare e trasferitela in frigo per un’ora.
• Preparate la ganache. Scaldate a bagnomaria la panna, il burro e il cioccolato bianco tritato; mescolate finché si saranno sciolti gli ingredienti, poi spegnete subito, mescolate e fate raffreddare. Trasferite il pentolino in una ciotola con acqua gelata (fate attenzione che non ne entri nel composto) e montate con le fruste elettriche; appena la ganache si sarà solidificata, fermatevi subito, altrimenti correte il rischio che si separi la parte solida dal siero. Conservatela in un posto fresco ma non in frigo, perché indurirebbe.

Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.

Vedi contenuto completo
Dai un voto alla ricetta "Biscotti Al Cioccolato Con Crema Ganache" su spadellandia.it