Bignè Fritti Alla Crema

Sorgente immagine: spadellandia.it
Seleziona tra 1 ricette per Bignè Fritti Alla Crema

Qui puoi selezionare le sorgenti da comparare
Puoi anche selezionare una colonna nella tabella e limitare le sorgenti da visualizzare


Seleziona l'ordine delle sorgenti da comparare:

spadellandia.it
Difficoltà
medio
Costo
medio
Persone
1
Prep.
01:20
Cottura
00:50
Total
01:20
zucchero
150 g
zucchero semolato
acqua
180 ml
acqua
burro
90 g
burro
farina
100 g
farina 0
latte intero
1 l
latte intero
limone
1
limone
olio semi arachidi girasole friggere
olio di semi di arachidi o di girasole (per friggere)
sale
sale
tuorli
8
tuorli
uova
3
uova
spadellandia.it
• In un pentolino portate a bollore l'acqua con un pizzico di sale e il burro a pezzetti. Spegnete e unite la farina setacciata con la buccia del limone grattugiata, mescolando con un cucchiaio di legno. Rimettete sul fuoco per circa 2 minuti sino a che il composto si staccherà dai bordi formando una palla. Togliete dal fuoco e lasciate intiepidire.
•  Mescolando con una frusta a mano aggiungete le uova, uno alla volta, facendo attenzione ad aggiungere il successivo solo quando il precedente sarà ben amalgamato. Continuate a rimestare con la frusta sino a quando non otterrete un composto omogeneo e colloso che scende a nastro.
• Trasferite il composto in un sac à poche con bocchetta liscia di 15 mm di diametro e formate delle noci di impasto su di una teglia rivestita di carta da forno.
• In una padella dai bordi alti scaldate l'olio e quando è bollente fatevi scivolare pochi bignè alla volta. Lasciateli friggere per pochi minuti finché non saranno dorati. Quindi prelevateli con un mestolo forato e lasciateli asciugare su carta assorbente.
• In un pentolino scaldate il latte con un po' di scorza di limone (senza la parte bianca).
• Preparate la crema. In una ciotola capiente montate i tuorli con lo zucchero con una frusta a mano, sino ad ottenere un composto gonfio e spumoso, unitevi poco per volta la farina setacciata, sempre montando con la frusta finché l'impasto non risulterà liscio e senza grumi.

Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.

Vedi contenuto completo
Dai un voto alla ricetta "Bignè Fritti Alla Crema" su spadellandia.it