Biancomangiare Con Canditi

Sorgente immagine: spadellandia.it
Seleziona tra 1 ricette per Biancomangiare Con Canditi

Qui puoi selezionare le sorgenti da comparare
Puoi anche selezionare una colonna nella tabella e limitare le sorgenti da visualizzare


Seleziona l'ordine delle sorgenti da comparare:

spadellandia.it
Difficoltà
facile
Costo
medio
Persone
1
Prep.
00:30
Cottura
00:15
Total
00:30
candita
mango candito
acqua
200 ml
acqua
amido mais
20 g
amido di mais
cannella polvere
cannella in polvere
latte mandorla
800 ml
latte di mandorla
zucchero semolato
70 g
zucchero semolato
spadellandia.it
• Per prima cosa preparate la gelatina. Tenete da parte 1 tazzina di acqua e portate a bollore, a fiamma bassa, il resto dell'acqua insieme allo zucchero e al succo di limone spremuto.
• Stemperate l’amido nell’acqua fredda tenuta da parte, quindi appena lo sciroppo arriva a bollore, versatevi a filo il composto con l’amido, mescolando accuratamente con una frusta a mano; lasciate cuocere per un paio di minuti, fino quando il composto si sarà leggermente addensato. Togliete dal fuoco e lasciate intiepidire.
• Tagliate la frutta candita nel modo che più vi piace e tenetela da parte.
• Appena la gelatina sarà tiepida, versatela in uno stampo per budini ad anello, quindi adagiatevi la frutta candita, in modo da creare una decorazione di vostro gradimento. Mettete a solidificare in frigo.
• Passate alla preparazione del biancomangiare. In una casseruola versate l’amido setacciato, lo zucchero e un pizzico di cannella. Quindi unite il latte di mandorla versandolo poco per volta e a filo e mescolando bene con la frusta a mano, in modo da non formare grumi. Una volta incorporato tutto il liquido mettete la casseruola sul fuoco e fate cuocere a fiamma bassa, e sempre mescolando, fino a quando il composto inizierà ad addensarsi. Togliete dal fuoco e lasciate intiepidire.

Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.

Vedi contenuto completo
Dai un voto alla ricetta "Biancomangiare Con Canditi" su spadellandia.it