Pappardelle Con Speck E Funghi Porcini

Sorgente immagine: giallozafferano.it
Seleziona tra 1 ricette per Pappardelle Con Speck E Funghi Porcini

Qui puoi selezionare le sorgenti da comparare
Puoi anche selezionare una colonna nella tabella e limitare le sorgenti da visualizzare


Seleziona l'ordine delle sorgenti da comparare:

giallozafferano.it
Difficoltà
medio
Costo
medio
Persone
4
Prep.
00:20
Cottura
00:20
Total
00:40
aglio
1 spicchio
aglio
funghi porcini
500 g
funghi porcini
olio extravergine oliva
40 g
olio extravergine d'oliva
panna fresca liquida
50 g
panna fresca liquida
pappardelle uovo
250 g
pappardelle all'uovo
pepe nero
q.b.
pepe nero
prezzemolo
da tritare q.b.
prezzemolo
sale fino
q.b.
sale fino
speck
(2 fette spesse) 150 g
speck
giallozafferano.it
Per preparare le pappardelle con speck e funghi porcini iniziate dalla pulizia di quest'ultimi. Con un coltellino eliminate le parti del gambo più terrose 1 . Se il resto del fungo è piuttosto pulito basterà utilizzare un pennello 2 altrimenti utilizzando un panno umido tamponate prima il gambo e poi la cappella 3 , in modo da ripulire i funghi da tutti i residui di terra. Ripetete l'operazione per tutti i funghi porcini e teneteli da parte.
A questo punto occupatevi dello speck. Tagliate ciascuna fetta prima a metà per il senso della lunghezza 4 e poi tagliando nell'altro senso ricavate delle striscioline 5 . Versate l'olio in un tegame e aggiungete uno spicchio d'aglio in camicia, che avrete precedentemente schiacciato delicatamente 6 .
Aggiungete lo speck 7 e lasciatelo cuocere per qualche minuto fino a che non risulterà croccante e ben dorato. Nel frattempo tagliate i funghi porcini a fette 8 e se dovessero risultare troppo grandi potrete dividerle a metà. Quando lo speck vi sembrerà cotto a puntino eliminate l'aglio 9
e aggiungete i porcini in padella 10 . Proseguite la cottura per 6-7 minuti e nel frattempo potrete cuocere le pappardelle in abbondande acqua bollente salata a piacere 11 . Quando i funghi saranno leggermente appassiti aggiungete la panna 12

Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.

Vedi contenuto completo
Dai un voto alla ricetta "Pappardelle Con Speck E Funghi Porcini" su giallozafferano.it