Insalata Di Pollo Saporita

Sorgente immagine: giallozafferano.it
Seleziona tra 1 ricette per Insalata Di Pollo Saporita

Qui puoi selezionare le sorgenti da comparare
Puoi anche selezionare una colonna nella tabella e limitare le sorgenti da visualizzare


Seleziona l'ordine delle sorgenti da comparare:

giallozafferano.it
Difficoltà
medio
Costo
medio
Persone
4
Prep.
00:20
Cottura
00:04
Total
00:24
aceto vino bianco
20 g
aceto di vino bianco
carote
150 g
carote
cetriolini sottaceto
60 g
cetriolini sottaceto
groviera
(o edamer) 100 g
groviera
maionese
120 g
maionese
olio extravergine oliva
100 g
olio extravergine d'oliva
olive verdi
denocciolate 30 g
olive verdi
pepe nero
q.b.
pepe nero
peperoni rossi
200 g
peperoni rossi
petto pollo
in filetti 600 g
petto di pollo
sale fino
q.b.
sale fino
sedano bianco
170 g
sedano bianco
senape
delicata 15 g
senape
giallozafferano.it
Per preparare l’insalata di pollo saporita cominciate battendo le fette di pollo con un batticarne 1 , fatelo tra due fogli di carta forno così sfibrerete le carni senza stracciarle. Poi cuocete su una griglia rovente 2 e girate soltanto quando la carne risulterà completamente bianca e presenterà le tipiche striature della griglia 3 . Quindi girate e aggiungete un pizzico di sale sulla parte cotta. Nel frattempo cuocete l’altra parte per lo stesso tempo. Ci vorranno all’incirca due minuti ma il tempo può variare a seconda dello spessore.Non punzecchiate la carne con i rebbi della forchetta altrimenti usciranno i liquidi e il pollo risulterà troppo asciutto. Quando la carne sarà ben cotta, toglietela dalla griglia e salate subito, così il calore farà sciogliere il sale. Adagiate le fette di pollo su un piatto e lasciate raffreddare.
Nel frattempo pulite le verdure: prendete il peperone e togliete i semini interni, quindi tagliate a julienne le falde 4 , pelate e spuntate le carote, quindi riducetele a listarelle 5 . Poi riducete a rondelle le coste di sedano 6 ,
i cetriolini 7 e le olive verdi denocciolate 8 . E per finire tagliate a bastoncini anche il formaggio (Groviera o Edamer) 9 .
Nel frattempo la carne si sarà raffreddata, tagliatela a striscioline 10 quindi occupatevi della salsa che servirà come condimento dell’insalata: in una ciotola ponete la maionese, aggiungete poi la senape 11 , l’aceto di vino bianco 12 , salate e pepate.
Per finire versate a filo anche l’olio di oliva per emulsionare 13 . Mescolate e tenete da parte 14 . Ora prendete una ciotola capiente, versate il pollo e tutte le verdure precedentemente tagliate: i peperoni 15 ,

Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.

Vedi contenuto completo
Dai un voto alla ricetta "Insalata Di Pollo Saporita" su giallozafferano.it