Gnocchetti Verdi

Sorgente immagine: giallozafferano.it
Seleziona tra 1 ricette per Gnocchetti Verdi

Qui puoi selezionare le sorgenti da comparare
Puoi anche selezionare una colonna nella tabella e limitare le sorgenti da visualizzare


Seleziona l'ordine delle sorgenti da comparare:

giallozafferano.it
Difficoltà
facile
Costo
basso
Persone
4
Prep.
01:00
Cottura
00:40
Total
01:40
farina
100 g
farina 00
patate
farinose 700 g
patate
sale fino
q.b.
sale fino
spinaci
400 g
spinaci
giallozafferano.it
Per realizzare gli gnocchetti verdi preparate gli spinaci. Mondateli e, in una casseruola dai bordi alti, fateli lessare in poca acqua salata 1 . In un'altra pentola fate cuocere le patate (meglio se tutte della stessa dimensione), mettendole a lessare con la buccia per 30-40 minuti 2 . A cottura ultimata, scolate gli spinaci e strizzateli per bene 3 , una volta cotti il loro peso dovrà ridursi circa alla metà (circa 200 g).
Una volta strizzati, mettete gli spinaci su un tagliere e tritateli con un coltello 4 . Quando anche le patatae saranno cotte, lasciatele intiepidire qualche istante e sbucciatele 5 . Schiacciatele con uno schiacciapaptate e disponete la purea ottenuta su un piano infarinato 6 , unite quindi anche gli spinaci tritati. Anche se gli ingredienti utilizzati per l’impasto sono tutti già salati, potrebbe essere necessario aggiungere dell’altro sale, per capirlo non vi resta che assaggiare l’impasto e verificare secondo il vostro gusto.
Amalgamati tutti gli ingredienti, aggingendo la farina fino ad ottenere un impasto compatto (7-8), state attenti a non lavorare troppo l'impasto altrimenti gli gnocchetti risulteranno duri. Dividete l’impasto e formate dei filoni che dovranno avere lo spessore di circa 2-3 cm l’uno 9 .

Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.

Vedi contenuto completo
Dai un voto alla ricetta "Gnocchetti Verdi" su giallozafferano.it